La rosa del Milan presto partirà per la tournée negli Stati Uniti e secondo quanto si apprende sono emersi i piani della dirigenza.
Nel corso della tournée, i rossoneri affronteranno Manchester City a New York (28 luglio ore 00.00), Real Madrid a Chicago (1 agosto ore 14.30) e Barcellona a Baltimora (7 agosto ore 01.30), il che significa alcune attendono amichevoli di alto livello.
Con la squadra partiranno anche Zlatan Ibrahimovic, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, ma avranno programmi molto diversi tra loro. L’ad, ad esempio, resterà infatti qualche giorno negli Usa per poi tornare a Milano per condurre alcune operazioni di mercato.
Ibrahimovic e Moncada, invece, rimarranno al fianco della squadra per tutta la tournée. Probabile anche una riunione plenaria con giocatori, staff e dirigenza che coinvolga Gerry Cardinale, proprio come accaduto un anno fa a Los Angeles.
Interessante il fatto che sia Furlani a partire anticipatamente per tornare in Italia e lavorare alla finestra, perché anche se ha il potere di approvazione finale è Moncada il direttore tecnico.